21|06|21

Nomina dell’Ing. Mastropieri come Expert Evaluator per EISMEA

L’EISMEA, nata dalla nuova fusione di EIC (European Innovation Council) ed EASME (Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises), affida un nuovo incarico all’ing. Giuseppe Mastropieri in qualità di esperto valutatore nell’ambito del programma “Horizon Europe 2021-2027”. Questa nuova agenzia consentirà l’attuazione di investimenti fornendo sostegno per lo sviluppo e scaling-up delle PMI.

 

Mastropieri, dopo la nomina in qualità di esperto in relazione al programma “Horizon 2020”, riceve l’incarico dall’ EISMEA (European Innovation Council and SME Executive Agency) promotrice del nuovo programma quadro per la ricerca ed innovazione che disporrà di una dotazione di 95,5 miliardi di Euro, per rafforzare la competitività e l’espansione nel mercato delle start-up.

 

Come dichiara Mastropieri  “Questa nuova sinergia nella distribuzione di fondi per le Pmi, sarà fondamentale per accelerare la modernizzazione e per la ricerca focalizzata su tecnologie innovative. Un Europa che punta sulle breakthrough technologies ed alla implementazione di progetti che conducano allo sviluppo tecnologico ed alla crescita della Green Economy. Sono fermamente convinto che Horizon Europe possa risultare un valido strumento di ottimizzazione degli investimenti per promuovere la circular economy e la crescita sostenibile. Una tale mobilitazione di risorse destinate alla ricerca e all’innovazione, avrà un grande impatto per lo sviluppo industriale Europeo e la transizione verde”.